>> Farfisa:
interviste partner
Alcuni dei nostri migliori partner nel mondo raccontano la relazione con Farfisa.

Testimonianze fondamentali in cui si comprende il significato di Relazione e Fiducia.
Tutte da leggere!

Jim
Foster

Access Security
Products, UK
www.accesssecurityproducts.co.uk

George
Phillips

Raicom, Sud Africa
www.raicom.co.za


parla Jim Foster:
Da quanto tempo collabora con Farfisa?
Noi di Access Security Products abbiamo oltre 15 anni di esperienza tecnica con i prodotti Farfisa; per questo siamo ben preparati alla guida del mercato UK, per quanto riguarda la fornitura e supporto dei prodotti Farfisa e dei partner installatori.
Come si inserisce Farfisa nel settore videocitofonia nel Regno Unito?
Con così tanti dispositivi sul mercato, spesso ci vengono chiesti consigli sul perché scegliamo un certo brand piuttosto che un altro. Riconosciamo il valore dei marchi di alto livello già presenti nel mercato, tuttavia crediamo che Farfisa sia più che capace di rispondere alla maggior parte delle richieste che riceviamo, spaziando da soluzioni per ingressi singoli a proposte per condomini a più ingressi. In termini di funzionalità, la più recente offerta Farfisa è impressionante, a prezzi competitivi.
Può descrivere i prodotti Farfisa , confrontandoli con quelli di altri brand?
Quello che maggiormente apprezziamo dei prodotti Farfisa è il fatto che si distinguono non solo per design, ma anche per funzionalità. Alba, ad esempio, è una linea di pulsantiere eleganti e essibili, con una serie di opzioni e funzioni. La tecnologia avanzata dietro ai prodotti e l’apertura di Farfisa ai feedback degli utenti ha avuto un riscontro positivo che ben si addice al nostro mercato. Sebbene altri brand siano più conosciuti nel Regno Unito, riteniamo che la serie Alba sia un’eccezionale linea modulare, che include tasto sico chiamata e/o ingresso digitale chiamata, audio e/o video, con una programmazione Bluetooth avanzata; il che significa: Alba offre una tecnologia senza eguali. Grazie all’introduzione del Cloud Farfisa e del Gateway, le chiamate
possono essere inoltrate facilmente a dispositivi smart. Proprio perché Farfisa possiede un Cloud proprietario, le chiamate verso l’utente finale sono veloci e di alta qualità. Le serie Alba offre, inoltre, chiamate audio GSM, in assenza di cablaggio. Per gli installatori, tutti i sistemi DUO Farfisa sono compatibili con sistemi a 2 li alimentati da BUS; si riduce così la necessità di un nuovo cablaggio per la maggior parte dei casi. L’introduzione delle funzionalità Bluetooth permette agli utenti di programmare il sistema tramite smartphone, aggiungere pro li per il controllo accessi e aprireporte con la nuovissima app Smart Access, assicurando un ambiente covid-free. La serie Alba, se confrontata ad altre pulsantiere, offre un risparmio che non credereste possibile per tutto ciò che ha da offrire.
Quali sono i prossimi progetti con Farfisa?
Siamo entusiasti dell’idea di avere il nome Farfisa nel mercato UK. Nonostante la qualità di prodotti quali Alba o Hero sia elevata, Farfisa non è ancora molto conosciuta nel Regno Unito. Il nostro obiettivo è farla conoscere, rimanete connessi!
Qual è la sua opinione in merito al team Farfisa? In che rapporti siete?
Abbiamo un ottimo rapporto lavorativo con il team Farfisa. Per una qualsiasi domanda, basta scrivere una mail o fare una chiamata; allo stesso modo il team Farfisa sa che può contattarci in qualsiasi momento. Questo è il motivo per cui siamo orgogliosi di guidare la fornitura dei prodotti Farfisa nel Regno Unito. Sappiamo di poter contare sul pieno supporto Farfisa, i loro valori coincidono con i nostri: fornire prodotti di qualità e assistenza post-vendita ai nostri clienti.
Jim
Foster

Access Security Products, UK
www.accesssecurityproducts.co.uk
 
parla Andrzej Schober:
Da quanto tempo collabora con Farfisa?
La nostra collaborazione con l’azienda Farfisa risale agli anni ‘90, collaboriamo da oltre 20 anni.
Perché scegliete Farfisa?
Farfisa è uno dei principali produttori di citofoni nel mondo. Siamo sicuri che i prodotti siano robusti, ben testati e prodotti secondo standard elevati. A nostro avviso, i principali valori che parlano per Farfisa sono: qualità, estetica e funzionalità. Idee innovative dell’azienda, buoni rapporti con le persone e ottimo supporto tecnico fanno di Farfisa un’ottima scelta.
Quali sono i prossimi progetti con Farfisa?
Da quando Farfisa ha introdotto i posti esterni Solvo e Alba, Monitor da 7 “Sette e tecnologia Bluetooth al Sistema DUO siamo in grado di competere con altri produttori su un mercato molto difficile. Sviluppo costante e nuove soluzioni ci consentono di essere presenti nei grandi progetti realizzati in Polonia. Ora vengono prese in considerazione le soluzioni Farfisa da parte di investitori e progettisti come ragionevole alternativa ad altri produttori.
In generale, qual è il suo parere su Farfisa come azienda, persone, prodotti?
Il rapporto è sempre stato positivo, tuttavia la collaborazione è cambiata positivamente negli ultimi 3 anni, quando Farfisa ha modificato il suo approccio al mercato: ha iniziato ad ascoltare le richieste effettive e contemporaneamente ha cercato di soddisfare i requisiti introducendo nuovi prodotti competitivi e attraenti per i clienti. Inoltre, Farfisa ha cambiato la propria politica nei confronti di tutti i potenziali clienti, il nuovo sito web, le newsletter, la produzione di spot e video che evidenziano nuove funzionalità nel lancio dei prodotti: tutto questo rende l’offerta più attraente. Assistenza permanente nella preparazione di nuove offerte e supporto tecnico definiscono i nuovi standard di collaborazione con Farfisa.
Andrzej
Schober

Alpol, Polonia
www.farfisa.pl
 
 
parla George Phillips:
Sig. Phillips, da quanto tempo collabora con Farfisa?
Era il 1995 ad una fiera a Birmingham, quando incontrammo per la prima volta l’Ing. Armando Cupido e il suo team. L’offerta citofonica che ci è stata mostrata era molto moderna e ricercata per l’epoca (parliamo della serie Punto e Virgola n.d.r.) o li amavi o li odiavi. Stavamo cercando un citofono con stile classico, che accontentasse tutti. L’anno successivo, grazie all’Ing. Sgreccia, è stato presentata la serie citofonica “Project Series”, ne abbiamo adorato il design e sapevamo che sarebbero stati adatti al nostro mercato sudafricano. Abbiamo effettuato il nostro primo ordine nel giugno 1996.
Perché scegliere il marchio Farfisa?
L’inizio - 25 anni fa
Il motivo della mia visita all’IFSEC Birmingham era cercare un produttore di citofoni europeo adatto, che non fosse già rappresentato in Sud Africa. Stavo cercando una linea di prodotti citofonici versatili, una linea di citofoni che offrisse funzionalità come servizio intercomunicante, posti esterni modulari, accessori, spie di pulsantiere extra ecc, mentre questa poteva essere la regola per i citofoni europei, non era così per alcuni prodotti asiatici che venivano poi installati in Sud Africa. Ero stanco di vedere fori praticati nei citofoni per adattarsi a interruttori e spie LED. Sono stato lieto di scoprire che FARFISA offriva tutte queste funzionalità come standard. Devi considerare che 25 anni fa per ottenere versatilità occorrevano molteplici fili! La nostra base di clienti scarsamente preparata da un punto di vista tecnico, si lamentava del numero di cavi e anche dopo un’ampia formazione, venivamo costantemente chiamati in loco per aiutare a risolvere i problemi di installazione. Abbiamo risolto il problema fornendo schemi elettrici specifici per l’installazionee realizzando schede di distribuzione dell’impianto pronte per la connessione e opportunamente etichettate. La nostra base di installatori ora è soddisfatta di questo, in quanto consente loro di risparmiare molto tempo e possono presentare un’installazione professionale e precisa ai propri clienti.
Farfisa Oggi -
La tecnologia 2 fili ha rivoluzionato il nostro mercato, noi e i nostri clienti siamo così contenti di tutte le caratteristiche che il prodotto Duo ha da offrire. I nostri clienti affermano di aver dimezzato i tempi di installazione e che è meraviglioso poter collegare i 2 fili in qualsiasi modo e sapere che il sistema funzionerà ancora perfettamente!
In generale, qual è la sua opinione sull’azienda Farfisa, il vostro rapporto con il team?
Noi di Raicom siamo orgogliosi di poter fornire buoni consigli, facciamo preventivi con fiducia sapendo che abbiamo il pieno supporto di Farfisa che è sempre stato eccezionale! Siamo localizzati lontano, dall’altra parte dell’Africa, ma con la moderna tecnologia di comunicazione siamo così vicini! So che praticamente in qualsiasi momento possiamo chiamare il nostro amico Andrea e tutto lo staff per tutta la consulenza tecnica di cui abbiamo bisogno. Dico Amico perché queste persone sono in azienda da molti anni! Alcuni di loro lavorano lì da quando abbiamo iniziato la nostra relazione commerciale 25 anni fa. È una vita nel settore della vendita di citofoni Farfisa, cosa che ci piace molto. Adoriamo Farfisa!
Quali sono i vostri prossimi progetti con Farfisa?
Abbiamo molti progetti che dovrebbero essere completati quest’anno e speriamo che la pandemia non influisca così gravemente come l’anno scorso. Tra i progetti in corso segnaliamo: complesso residenziale esclusivo con video Duo, 87 appartamenti in sistema audio Duo con connessione al portiere PDX2000 nell’ufficio di sicurezza, 24 appartamenti esclusivi che utilizzano Duo con controllo dell’ascensore in cui l’ascensore si apre direttamente nell’appartamento.
George
Phillips

Raicom, Sud Africa
www.raicom.co.za
 
parla George Thanelas:
Quando è iniziata la vostra collaborazione?
La nostra collaborazione è iniziata nel 2011. Finora abbiamo implementato moltissimi progetti di successo, i nostri clienti sono soddisfatti della qualità e dell’esperienza Farfisa.
Come può definire la relazione tra Geyer e Farfisa?
La relazione con Farfisa si basa su fiducia, affidabilità e dialogo reciproci, a qualsiasi livello. Aggiungo che una delle chiavi di successo risiede nel supporto e nello spirito di gruppo.
Perché scegliete i prodotti e l’azienda Farfisa?
La decisione di collaborare con Farfisa si basa su qualità e design di prodotto, insieme ad affidabilità dell’azienda. Stiamo parlando di prodotti realizzati in Europa, con un design ricercato, conforme agli standard della nostra clientela. Inoltre, il know-how e l’esperienza del personale specializzato sono fattori chiave per la collaborazione con Farfisa. Disponibilità veloce dei materiali, nessuna mancanza nelle consegne e prodotti di alta qualità sono i motivi principali per mantenere viva questa collaborazione e giorno dopo giorno sviluppare il brand awereness nei consumatori.
Come può definire il mercato Greco e le previsioni del mercato della videocitofonia?
Nel mercato Greco la competizione è alta, perché la maggioranza delle aziende hanno introdotto nel loro ventaglio di offerta prodotti di qualità mediocre, con performance limitate, ma a buon prezzo. Le priorità dei consumatori consistono nella qualità delle funzionalità tecnologiche, nel servizio e naturalmente nel prezzo. Inoltre, l’evoluzione della tecnologia si mescola con la presenza di tecnologie smart con cui ci confrontiamo quotidianamente: Smart Home, Smart Cities, Smart Building che necessitano integrazione e flessibilità da parte del sistema videocitofonico in piattaforme specifiche. Questo dimostra che la domanda di queste tipologie di installazioni sta costantemente aumentando.
vai alla relativa case history
George
Thanelas

Geyer, Greece
www.geyer.gr
 
ACI srl Via Ezio Vanoni, 3 · 60027 Osimo (An) · ITALY
T +39 071.7202038 | F +39 071.7202037 | P.I. 01309100426