

La solidità dell’Impresa storica,
la sicurezza della famiglia,
l’affidabilità del team,
la passione immutata per il territorio:
siamo qui da 56 anni e ci rinnoviamo ogni volta.
Farfisa. Continuity of Solutions.

• Alberto Cupido - CEO



Portiamo in Italia e all'Estero
prodotti affidabili e durevoli,
che coniugano innovazione, design,
accessibilità e facilità di istallazione,
diffondendo valori caretteristici
del nostro marchio quali impegno, fiducia e qualità.
Farfisa. Continuity of Solutions.

• Giuseppe Violini - Direttore generale






>> Farfisa: gli anni,
le persone, le tappe
le persone, le tappe
La Citofonia Farfisa nasce nel 1967 come divisione interna della mitica azienda Farfisa strumenti musicali, protagonista nella storia della musica Beat e Rock a livello mondiale.
La Divisione Citofonia, grazie alle altissime competenze tecniche interne, all’innovazione che si respirava quotidianamente, al know how anche per servizi ed export, gode di grandi successi. Nel 1993 si rende indipendente, quindi ha ragione sociale autonoma, ma mantiene il marchio.
>> Video storico RAI / 1977

>> Farfisa:
le forme della marca
le forme della marca
Riavvicinarsi alla Storia di Farfisa, riconoscendone il valore non misurabile e non
descrivibile, accogliendone la potenza, le sfide vinte ma anche gli eccessi, rinfrescare
la collocazione dell’Impresa nel territorio e nell’immaginario del distretto.
Questo e molto di più ci ha portato a concepire, in occasione del 50ennio nel 2017, un
nuovo logo Farfisa, rivisitato in chiave moderna e che offre una identità personale
e molto decisa.






>> Il prodotto Farfisa,
tecnologia in evoluzione
tecnologia in evoluzione
Farfisa è tra i primi a portare nelle abitazioni di tutto il mondo la tecnologia
citofonica.
La nostra storia industriale è un cammino che percorre – attraverso i prodotti –
l’evoluzione delle nostre relazioni, le forme e i costumi, trasformando le nostre abitudini.
Raccontiamo le epoche.
>> anni 2000
>> anni 90
>> anni 80
>> anni 70
>> anni 60