Totalmente Made in Italy, Alba brilla per il design di alto livello progettato per le migliori tecnologie Farfisa. Modularità e flessibilità, elementi strutturali a scomparsa, icone luminose e attenzione all’accessibilità fanno di Alba la linea di posti esterni che ti restituisce la composizione di cui hai bisogno con il massimo della facilità di installazione, il top di usabilità senza tralasciare il massimo di fruibilità nella manutenzione ed aggiornamento.
La serie è composta da elementi standalone che convivono in composizioni: modulo pulsanti solo audio o audio-video (elegante e compatto, consente fino a 4 chiamate con un unico modulo), modulo tastiera digitale o controllo accessi o espansione per sistema MyCom, modulo display oppure modulo lettore di prossimità. Accessori e vari moduli aggiuntivi completano la gamma.
Alba si distingue per la sensibilità e attenzione verso i disabili: grandangolo della telecamera per consentire di inquadrare anche persone in sedia a rotelle, può essere equipaggiata con una bobina specifica per facilitare la compatibilità con apparecchi acustici per utenti audiolesi, la stampa sul tasto di chiamata è in rilievo in Braille, per il riconoscimento da parte di non vedenti, il segnale lampeggiante di chiamata inoltrata aiuta gli utenti audiolesi.
La placca frontale è in alluminio anodizzato con finitura spazzolata, telecamera colore con focale 2,3 mm e ottica grandangolare, sintesi vocale multilingua, attivabile e gestibile da Bluetooth, altoparlante integrato nella telecamera e microfono nella parte inferiore non a vista, meccanica ed elettronica interne particolarmente protette, quindi weatherproof, IP55. I 3 LED illuminano le icone ad indicare gli status: invio chiamata, occupato, conversazione attiva, apertura serratura. Alba ha 2 uscite indipendenti per attivazioni serrature e altri carichi, il montaggio è semplificato e rapido e la pulsantiera su Duo System è autoalimentata con apprendimento automatico degli indirizzi. Alba gestisce il sistema a range "Duo esteso", quindi può essere utilizzata come posto esterno principale su impianti fino a 20000 utenti e con distanze massime tra posti esterne ed interni molto elevate. Con montaggio da incasso o di superficie, Alba è idonea anche a ristrutturazioni grazie alla compatibilità con prodotti Farfisa e non.
Alba è programmabile e gestibile sfruttando la tecnologia Bluetooth per una maggiore praticità, velocità, affidabilità e usabilità sia per l'installatore che per l'utente finale.
Se integrato con la scheda XE2922, Hero dialoga con le app Farfisa Smart Access e Farfisa Smart Dial per il controllo degli accessi senza contatto, tramite smartphone via Bluetooth, contribuendo così al contenimento del contagio covid-19 (notouch/nocovid)