Farfisa IP Way è il nuovo modo di concepire e realizzare installazioni videocitofoniche che sfrutta le reti dati TCP/ IP: i prodotti IP based dialogano comunque senza limiti di compatibilità ma le funzioni tipiche sono attivabili facilmente, anche da remoto, ed attraverso dispositivi dedicati o di uso quotidiano quali PC, smart phone o tablet.

L’offerta Farfisa IP Way è nuova e già si evolve. Semplice e completa, la proposta soddisfa molte delle esigenze più comuni: ad un posto esterno Agorà Light, esteticamente e funzionalmente identico ad una pulsantiera tradizionale, da dove però si genera una videochiamata SIP, si può abbinare un monitor ZHero dedicato. Un’installazione completa di monitor, pur beneficiando dei vantaggi della tecnologia digitale IP, garantisce la fruibilità tipica di un sistema videocitofonico tradizionale, dove l’estetica e l’immediatezza di utilizzo che il monitor è in grado di garantire all’utente sono ad alto livello (interfaccia grafica user-friendly, pulsanti soft touch, comunicazione a mani libere, sistema audio ESP...). Optando invece per un sistema senza posto interno di tipo tradizionale, si ha la massima semplicità di installazione che si riduce al montaggio del solo posto esterno, grazie alle app per smart phone e tablet o un’ampia varietà di telefoni VoIP compatibili per ricevere la chiamata.

Svariate sono le applicazioni e gli ambienti di interesse: dall’installazione residenziale multiutenza, alle applicazioni in ambiente industriale o presso studi professionali, per un semplice ma sicuro controllo degli accessi da remoto fino alla gestione di chiamate tra sedi lontane. Una soluzione moderna e fino a ieri impensabile.

GESTIONE DELLA CHIAMATA



AGORÀIP e ZHeroIP consentono la gestione di due tipologie di chiamate:

- Peer-to-Peer: questa modalità di chiamata associa ciascun utente ad un indirizzo IP univoco. In un sistema IP P2P il posto esterno chiama uno specifico dispositivo connesso alla rete locale che risponde e gestisce gli accessi. L’applicazione di questa tipologia di chiamata avviene tipicamente nel caso di comunicazione limitata all’edificio.

- Tramite centralino SIP: i prodotti sono compatibili anche con sistemi VoIP basati su centralini SIP. Con questa modalità, che garantisce maggiore flessibilità, è il centralino stesso che gestisce la comunicazione con l’interno desiderato. Tra i centralini idonei al collegamento ci sono quelli più diffusi tra cui 3CX, Asterisk e altri.



Si effettua una chiamata dal posto esterno




All’interno non c’è nessuno




La chiamata viene rilanciata al tuo dispositivo




Puoi rispondere dal tuo dispositivo ovunque ti trovi




Puoi decidere di aprire il cancello




Puoi controllare eventuali telecamere di sorveglianza o attivare apparati collegati al tuo impianto


FUNZIONI


Chiamate Day&Night o trasferimento su occupato
Chiamata ad interni differenziati per fasce orarie con programmazione personalizzabile o chiamata ad un interno alternativo in caso di occupato.


Controllo accessi (apertura cancello tramite codice)
Il posto esterno AgoràIP consente, tramite opportuna sequenza dei tasti secondo il codice impostato, l'apertura della serratura elettrica.


Risposta Video-Audio
Il sistema consente di effettuare chiamate dal posto esterno equipaggiato con telecamera a colori, gestendo lo streaming video come sequenza di immagini JPEG o H.263/H.264 ed uno streaming audio SIP in ambo i sensi. L'elemento chiamato può rispondere, ricevere le immagini del visitatore in tempo reale e stabilire la conversazione anche da postazioni remote.


Apertura cancello/porta
ZHero IP può gestire l'apertura del cancello e della porta tramite l'attivazione dei 2 relè a bordo della pulsantiera AgoràIP senza necessità di rispondere alla chiamata.


Autoaccensione telecamere
È possibile attivare la ricezione dei segnali video e audio da innumerevoli posti esterni, anche senza aver ricevuto la chiamata.


Gestione attuatori
Tramite ZHeroIP è possibile controllare carichi collegati a relè IP.


Videosorveglianza
La funzione TVCC di ZHeroIP consente la visualizzazione continua del segnale video proveniente dalla telecamera del posto esterno o da eventuali telecamere IP presenti sull'impianto, a scopo di sorveglianza.

INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE



Collegamento LAN Ethernet
Semplice e veloce nel caso in cui la rete sia già cablata. Il sistema è predisposto per la connessione immediata alla rete locale di computer. Attraverso la stessa connessione Ethernet si ha il trasferimento del segnale video, dell’audio, la chiamata e l’apertura della serratura.

Alimentazione: modalità PoE o da alimentatore esterno
Tutti i dispositivi possono essere alimentati nella modalità PoE (Power Over Ethernet) sfruttando lo stesso cavo dati. Questa caratteristica risulta molto utile nel caso in cui la rete elettrica non sia disponibile in prossimità del dispositivo. In alternativa, è possibile impiegare un alimentatore esterno tradizionale.

Programmazione via Web
L’utente può comodamente programmare tutto il sistema di Videocitofonia Farfisa IP Way tramite pagine web, quindi anche se non si trova fisicamente in prossimità del dispositivo.

Comunicazione Audio-Video
La comunicazione tra i dispositivi avviene attraverso la rete LAN e sono permesse Videochiamate. Sono possibili comunicazioni da remoto, gestite attraverso SIP Provider.

APPLICAZIONI

VILLA

L’integrazione del sistema con la rete domestica, permette di installare ZHeroIP in qualunque punto raggiunto dalla rete e dialogare con i posti esterni anche attraverso PC, Smart Phone o Tablet.

RESIDENZIALE

Le reti IP consentono di abbattere molte barriere dovute alle distanze: l’applicazione dei prodotti Farfisa IP Way a grandi complessi residenziali, oltre alla semplicità nell’installazione, garantisce anche la disponibilità di funzioni tecnologicamente evolute come l’intercomunicante tra videocitofoni anche se appartenenti a complessi molto distanti tra loro.

UFFICI

La disponibilità di funzioni specifiche quali la chiamata Day&Night, il trasferimento ad un interno alternativo e l’apertura automatica della serratura permettono di soddisfare molte esigenze di uffici, studi professionali o centri direzionali.

INDUSTRIA

Dove è possibile sfruttare un’infrastruttura di rete ed un centralino VoIP si vede la vera flessibilità di Farfisa IP Way. La possibilità di rispondere ad una chiamata generata, ad esempio, da una pulsantiera in un sito non presidiato attraverso un monitor installato in una sede remota, è una soluzione totalmente innovativa e non realizzabile con i sistemi tradizionali.

PRODOTTI



IPV11AGL



IPV11AGL

Dimensioni: mm 99x208x30

Pulsantiera IP ad un pulsante di chiamata. Compatta ed ottimizzata sia in larghezza che in spessore, a montaggio superficiale per un’installazione ancora più semplice. Placca frontale in ABS ed elementi in alluminio anodizzato con telecamera a colori ad ottica pin-hole fissa da 3.6 mm. Retroilluminata a led blu, ideale anche per situazioni di scarsa illuminazione. Per chiamate ulteriori è necessario aggiungere il modulo espansione IPT08AGL.

IPV12AGL



IPV12AGL

Dimensioni: mm 99x208x30

Pulsantiera IP a 2 pulsanti di chiamata. Compatta ed ottimizzata sia in larghezza che in spessore, a montaggio superficiale per un’installazione ancora più semplice. Placca frontale in ABS ed elementi in alluminio anodizzato con telecamera a colori ad ottica pin-hole fissa da 3.6 mm. Retroilluminata a led blu, ideale anche per situazioni di scarsa illuminazione. Per chiamate ulteriori è necessario aggiungere il modulo espansione IPT08AGL.

IPT08AGL



IPT08AGL

Dimensioni: mm 99x208x30

Modulo espansione, predisposto per montaggio fino a 8 pulsanti aggiuntivi (da completare con modulo tasti AGL21 e/o modulo neutro AGL20), da installare in abbinamento ai moduli IPV11AGL o IPV12AGL. È possibile installare fino a 7 moduli espansione per un massimo di 58 chiamate totali

AGL21



ACCESSORI

AGL21

Modulo pulsante chiamata con cartellino portanome.

AGL20



AGL20

Modulo neutro.



ZH1000IPW



ZH1000IPW

Dimensioni: mm 123x168x29

Monitor vivavoce bianco con LCD da 3.5” a colori e sistema audio ESP. Fornito di pulsanti soft touch retroilluminati per la gestione delle funzioni del menù. Registro chiamate ricevute, perse ed effettuate con memoria video manuale e automatica praticamente illimitata, sfondi intercambiabili ed ampia scelta di suonerie. Consente l’apertura di serrature, l’esclusione della suoneria e l’autoaccensione di sorveglianza. Come ogni videocitofono tradizionale, consente di effettuare chiamate intercomunicanti, il collegamento ad un pulsante per la chiamata di piano ed il rilancio della chiamata. Interamente programmabile attraverso una pagina web che si adatta automaticamente al dispositivo utilizzato (PC, Smart phone o Tablet). Montaggio superficiale (staffa in metallo inclusa).

ZH1000IPB



ZH1000IPB

Dimensioni: mm 123x168x29

Monitor vivavoce nero con LCD da 3.5” a colori e sistema audio ESP. Fornito di pulsanti soft touch retroilluminati per la gestione delle funzioni del menù. Registro chiamate ricevute, perse ed effettuate con memoria video manuale e automatica praticamente illimitata, sfondi intercambiabili ed ampia scelta di suonerie. Consente l’apertura di serrature, l’esclusione della suoneria e l’autoaccensione di sorveglianza. Come ogni videocitofono tradizionale, consente di effettuare chiamate intercomunicanti, il collegamento ad un pulsante per la chiamata di piano ed il rilancio della chiamata. Interamente programmabile attraverso una pagina web che si adatta automaticamente al dispositivo utilizzato (PC, Smart phone o Tablet). Montaggio superficiale (staffa in metallo inclusa).

ELEMENTI DI INSTALLAZIONE

TA1260

Adattatore da tavolo per monitor ZHero realizzato in metallo verniciato.

DOWNLOAD

APP


Applicazione dedicata per il collegamento dei posti esterni a smartphone o tablet (Android o iOs). La nuova App IpWay è dotata di grafica rinnovata e consente tramite un'interfaccia user-friendly l’accesso alle funzioni di videocitofonia anche in mobilità, scaricabile direttamente da Google Play e Apple Store.






SOFTWARE


Nuovo software IpWay dedicato alla connessione tramite Personal Computer ai posti esterni Agorà IP. Consente la ricezione di chiamate video citofoniche da un numero illimitato di pulsantiere configurate sia in modalità P2P che SIP.

 Download (.exe - 15MB)

 Download (.zip - 15MB)

MODULO di ESPANSIONE LINGUA


Scarica il modulo per l'italiano.
Attivalo dal tuo PC caricandolo nell'apposita sezione "Admin Services" di Agorà IP.

 Download

© Aci Srl via Ezio Vanoni, 3 - 60027 Osimo (An) - Italy
Tel. ( +39 ) 071.7202038 - Fax ( +39 ) 071.7202037 - p.i. 01309100426
Cookies Policy - Powered by Capolinea.it